Terzo posto al Concorso Nazionale per il "150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA" di Fiuggi

Prestigiosa affermazione del Concerto bandistico di Montalbano Jonico (MT) al "Concorso nazionale per bande nell'ambito del 150° anniversario dell'Unità d'Italia“indetto dal Ministero per i beni e le attività culturali con la collaborazione dell'Assomusica.

La competizione a categoria unica, si è tenuta nel teatro comunale della Città di Fiuggi (FR) nei giorni 29 e 30 ottobre e ha visto la partecipazione di venti complessi bandistici di tutta Italia.

Il concerto bandistico ha esordito con l’esecuzione del brano d’obbligo “1861. I Figli della Libertà” di Davide Boario, seguito poi dal brano a libera scelta "Chantueri" del compositore sardo Lorenzo Pusceddu.  

Al termine delle esibizioni la giuria, composta dai Maestri Angelo Bolciaghi, Michele Miloni e Denis Salvini , ha premiato il Concerto bandistico Montalbanese, con un punteggio di 85.50, con il terzo posto.

Grande è stata la soddisfazione del Maestro "Giovanni La Colla" , del Presidente dell’Associazione "Rocco Appella", e di tutti  i componenti che con tanta dedizione e sacrifici hanno lavorato per raggiungere il posto che gli spettava.